MARAT MUKANOV – PARTECIPANTE ALL’ASSEMBLEA 2024
La master class è pertinente e utile per i massaggiatori professionisti che desiderano ottenere uno strumento comodo e potente per ottenere un profondo rilassamento dei clienti.
Sarà utile per psicologi e fisioterapisti orientati al corpo.
La masterclass presenta:
– procedura di massaggio per bambini “Il gioco dei gallinacci” e
– massaggio ucraino dinamico per adulti “Goyda-goyda”.
La tecnica Goyda-goyda ha un potente effetto rilassante ed è facilmente padroneggiabile dai maestri durante l’allenamento, perché si basa su un principio fisico intuitivo.
Questa tecnica è universale nel senso che i suoi elementi possono essere utilizzati sia sul tatami che sul lettino da massaggio, come procedura separata e come aggiunta a sessioni di altre tecniche.
A proposito di unicità. L’idea di Goyda-goyda è nata giocando con un bambino. Questo metodo utilizza la conoscenza della meccanica newtoniana classica e della biomeccanica e psicologia umana.
Il cliente giace su un tatami o su un lettino da massaggio, vestito o nudo. La massaggiatrice lavora con le mani o con fasce di stoffa.
Il maestro avvia costantemente l’oscillazione del corpo e la caduta libera degli arti, grazie alla quale il cliente “libera” i muscoli e si rilassa.
Dalle tecniche esteriormente simili di “Rebozo” e “Pa Khao Ma”, Goidu-goidu si distingue per il libero movimento del corpo non controllato dal cliente e la completa assenza di deformazione dei tessuti.
Va notato un gran numero di elementi tecnici originali e unici di Goyda-goyda.
Goyda-goyda dona al cliente un rilassamento fisico naturale che sembra “aria nel corpo” e un rinnovamento emotivo come dopo un divertente gioco per bambini. Ad ogni sessione la persona diventa più consapevole e rilassa i muscoli del corpo.
Per uno specialista, il massaggio Hoyda-hoyda è sia un “piatto indipendente” che un “condimento universale”. Dopotutto, “il gusto speciale di questo “piatto di condimento” è la libertà di movimento. La tecnica consente di rilassare i clienti letteralmente fino allo stato di assenza di gravità. Questa è una sorta di “Massaggio fluttuante”.
Le tecniche Goyda-goyda sono naturalmente incluse nelle sessioni di altri tipi di massaggio, ad esempio il massaggio classico, tailandese o hawaiano. Ciò aggiunge freschezza al lavoro e alle relazioni con i clienti, compresi i bambini.
Controindicazione:
qualsiasi condizione acuta e alcune malattie mentali associate all’attaccamento al supercontrollo.
È necessaria un’attenzione specialistica sulle condizioni delle articolazioni del cliente, in particolare sulla cuffia dei rotatori dell’articolazione della spalla e sul grande acetabolo.
Allo stesso tempo, le tecniche Goyda-goyda sono una terapia corporea per persone con scarsa fiducia nel mondo esterno.
Il massaggio ucraino Hoyda-hoyda è democratico, non richiede attrezzature costose e lunghe preparazioni.
Allo stesso tempo, è percepito come una procedura brillante e interessante e provoca emozioni gioiose nel cliente, il che ha un effetto molto positivo sulle persone in difficoltà.
I clienti pagano per un’ora di questa procedura non meno che per altri tipi di massaggio d’élite.
È scomodo combinare il movimento di Goyda-goyda con procedure statiche: massaggio al viso, avvolgimento, massaggio al miele, ecc.
Goyda-goyda può essere padroneggiato anche da uno specialista alle prime armi, e i maestri del massaggio tailandese, dei rebozo e dei fisioterapisti padroneggiano questa tecnica molto più facilmente.