• uk

Storia «Swiss Elite Medical Massage» Workshop Program Antonio Ruggio

ТРЕНИНГ АНТОНИО ИТАЛЬЯНО  

1708_oooo.plus

Secondo le ultime ricerche del Global Wellness Institute, il numero di ospiti che frequentano i centri di ritiro SPA e Wellness è in aumento di 60 milioni ogni anno. Il motivo è il desiderio di ripristinare lo stato delle risorse e rafforzare la salute, alleviare lo stress, rilassarsi, ottenere nuova forza ed energia. Una componente integrale e persino obbligatoria dei programmi di trattamento e riabilitazione sono le tecniche di massaggio terapeutico eseguite da personale e socio sanitario qualificato.

Oggi, i clienti di SPA e centri termali sono alla ricerca di qualcosa di più di un tocco, e molto più di una cura cosmetica, o massaggi. L'effetto visivo non è più un criterio determinante. Il cliente segue specifiche pratiche di benessere sostenibile che aiuteranno a risolvere i suoi problemi con il benessere e la salute generale.

Nel mondo moderno, pochi sanno come le arti marziali orientali abbiano contribuito alla nascita e allo sviluppo di tecniche di benessere e massaggi.

Un po 'di storia ,,, L'antica arte marziale indiana di "kalari-payattu" divenne il capostipite e la base dell'emergere del kung fu cinese, dopo circa la fine del IV secolo, un monaco buddista fondatore del "kalari-payattu" arrivò a Shaolin. Questa arte marziale è stata accompagnata da un allenamento speciale, con esercizi per la flessibilità e la resistenza, e l'uso di un tipo speciale di olio da massaggio che in combinazione con esercizi ha fornito una flessibilità speciale del corpo dei praticanti.

La terapia del massaggio occupava un posto d'onore nell'arsenale dei maestri di "kalari-payatta"   come strumento per preparare il corpo di un combattente per l'allenamento e il combattimento, il recupero dopo l'allenamento e anche, se necessario, il trattamento post prestazione fisica.

Gli imperatori giapponesi, noti per il loro potere, usavano il massaggio per mantenere vigili la mente e il corpo. La tecnica del massaggio imperiale divenne nota come "An-ma".

Il samurai giapponese, per un rapido recupero dopo la battaglia, usò una speciale tecnica di massaggio con le armi. Questa tecnica è nota come "Tanto-aikuti".

Studiando dal karate  stike Shotokan dal 1971 al 1982 e successivamente il karate stile Shito-ryu dal 1983 ad oggi , oltre ad essere interessato a varie tecniche marziali dell'est, A. Ruggio iniziò ad interessarsi alla domanda: “cosa imparava prima di tutto una persona: ferire un altro o guarirlo”?

Le arti marziali prevedono anche l'uso di molte "prese" o "chiavi articolari", con le quali le articolazioni del nemico sono sottoposte a stress per ferirsi (contusioni, lacerazioni muscolari, fratture, sub lussazioni, lussazioni lesioni interne ed esterne, ed altre gravi patologie traumatiche). Anche le arti marziali utilizzano la conoscenza dei meridiani energetici e di punti Luo, o Stubo.

Con questo in mente, iniziò a studiare come applicare al meglio i metodi delle arti marziali orientali per ottenere esattamente l'effetto opposto (di guarigione), cioè di usare le tecniche di arti marziali per creare una pratica di guarigione del sistema muscolo-scheletrico, muscolo-tendineo, e viscerale.

Il risultato è stato sorprendente grazie alla combinazione di speciali tecniche manipolative con la classica terapia di massaggio che lui modificato, e anche in combinazione con la sua pluriennale esperienza medica e le conoscenze acquisite lavorando in chirurgia, in sala operatoria, in pronto soccorso, ed altri reparti ospedalieri.

Dal 1986, Antonio Ruggio esercita la professione di insegnante e autore del metodo di "Swiss Elite Medical Massage by A. Ruggio"

Adattando le tecniche orientali di restauro e guarigione manuale ai requisiti europei e agli standard di qualità delle tecnologie di massaggio, ha applicato tutta la sua profonda conoscenza dell'anatomia e della fisiologia per creare una tecnologia di guarigione del massaggio con precisione svizzera e studio dettagliato di alta qualità.

Questo è un massaggio terapeutico ad alta tecnologia, che combina:

una tecnica speciale per diagnosticare le condizioni del paziente;

tecnica di massaggio classico con i metodi dell'autore di A. Ruggio;

Metodi di guarigione orientali basati sulla pratica delle arti marziali, e nello specifico delle scuole giapponesi di karate stili shotokan e  Shito ryu e stili delle scuole cinesi di  kung fu;

Metodi di massaggio svizzeri e accurato lavoro dettagliato con il sistema muscolo-tendineo-scheletrico;

lavorare con strutture energetiche dei meridiani energetici (ripristino del bilancio energetico del paziente);

Ognuna di queste tecniche ha un effetto a tutti gli effetti, ma richiede una conoscenza approfondita delle complessità dell'anatomia, della fisiologia, della pratica energetica e dell'abilità di applicarla in vari casi e situazioni. La combinazione di queste tecniche ha portato alla possibilità di ripristinare il corpo in letteralmente 3-4 sessioni.

 COMFORT, EMOZIONI, RISULTATO

Questa tecnica è unica sia nel contenuto che nei risultati. Include una gamma completa di metodi e strumenti che forniscono al cliente un completo senso di comfort, una cascata di emozioni sorprendenti e un risultato eccellente anche dopo la prima sessione.

In primo luogo, viene effettuata una valutazione delle esigenze del cliente, viene determinato l'effetto su cui si basa. A tale scopo vengono utilizzati metodi diagnostici speciali: attualità dell'Europa orientale e psicodiagnostica delle condizioni del cliente. Tale preparazione per la procedura consente di determinare con precisione lo stato fisico ed emotivo del cliente, scegliere il giusto metodo di esposizione. Già in questa fase, il cliente prova una piacevole sensazione di relax, comfort, sicurezza. Sulla base dei risultati ottenuti, viene calcolato il suo programma di recupero o trattamento personale.

76762506_469333430366144_5359576254297145344_n

Dr. Antonio Ruggio - Direttore della ODM International School of Medical Massage Therapists (Svizzera); Amministratore esecutivo dell'International Board of Massage Therapists Association 

Autore dei primi esami federali per massaggiatori in Svizzera (1997)

Fondatore della prima scuola per massaggiatrici, massaggiatori medici nel Canton Ticino con il riconoscimento del programma scolastico da parte della Croce Rossa Svizzera (1999-2005).

È responsabile dell’ufficio servizio di consulenza per l’ottenimento dell’equipollenza e riconoscimento titoli e certificazione delle ore di studio per equivalenti in massaggi in Svizzera nell’ambito della medicina complementare, e dell'organizzazione di corsi paritetici ed o sviluppo di stage quando richiesti . Attestato federale di formatore per adulti in livello di accreditamento moduli FA1, FFA2, e modulo “la progettazione” conseguiti presso l'Istituto svizzero di pedagogia (2001 – 2004).

Massaggiatore medico ha seguito presso la sede CRS di Wabern i corsi di esperto esaminatore Croce Rossa Svizzera (2003 – 2005)

La tecnica di massaggio A. Ruggio è stata utilizzata in Svizzera per formare i seguenti programmi:

  • un corso di formazione per ottenere un certificato federale di abilità da massaggiatore;
  • formazione professionale di massaggiatori medici con un diploma firmato dalla Croce Rossa Svizzera;
  • Attualmente corsi di formazione in massoterapia applicata, e massaggio terapeutico per ulteriori riconoscimenti come terapista complementare da parte di compagnie di assicurazione sanitarie svizzere, con un numero di concordato e un numero GLN (Numero di posizione globale) attraverso l’RME; Registro di Medicina Empirica.
Base di informazioni, metodo Ruggio:

corso di prevenzione e trattamento di livello 1

“Swiss Elite Medical Massage” di Antonio Ruggio ™ è un massaggio che riattiva la circolazione emo-linfatica e comprende tecniche connettivali, miofasciali e manipolative.

La metodologia “Swiss Elite Medical Massage” di Antonio Ruggio ™ è appositamente progettata e destinata agli specialisti nel campo della medicina manuale, e della riabilitazione, cure termali, centri medici e spa, cliniche, centri benessere, per gli specialisti medici della riabilitazione da eseguire: massaggiatori, estetisti del corpo, cosmetologi, operatori sanitari che seguono casistiche di post parto, e post operatorio.

Il massaggio “Swiss Elite Medical Massage” di Antonio Ruggio ™ include un gran numero di tecniche di base e avanzate classiche che possono essere utilizzate come terapia completa o parziale, a seconda della procedura e del programma scelto.

 Programma del corso:

Tecniche terapeutiche europee:

Miglioramento (terapia) degli arti inferiori,

Miglioramento (terapia) degli arti superiori,

Miglioramento (terapia) della regione addominale,

Miglioramento (terapia) della regione cervicale, trapezio e della spalla

Miglioramento (terapia) della colonna vertebrale (5 parti terapeutiche)

Indicazioni per l'applicazione del metodo:

1) questo metodo è applicabile in forma completa o parziale per la maggior parte dei pazienti sani a partire dai 15 anni di età. È consigliato a coloro che conducono uno stile di vita sedentario e anche come recupero per coloro che sono coinvolti nello sport.

2) Applicazione speciale di questo metodo: ai pazienti in fase di recupero, dopo una lunga degenza in ospedale; Come recupero dopo un periodo iperattivo e stressante (trasloco, esami, allenamento intensivo, ecc.)

Controindicazioni:

febbre, fratture, lacerazioni muscolo tendinee, epilessia, disturbi mentali in generale, lesioni muscolo scheletriche in generale, malattie infettive, cancro. Il trattamento non è raccomandato per le persone che abusano di alcol o droghe.

Supplemento:

questo metodo può essere applicato alle donne durante la gravidanza, ma durante questo seminario non verranno prese in considerazione precauzioni specifiche per questo caso. Seguirà un seminario speciale sul massaggio prenatale.

Effetti dell'applicazione (obiettivi del metodo):

Questo metodo ha diversi aspetti sia nel campo della prevenzione che del trattamento: riattiva la circolazione emolinfatica, rimuove le sostanze cataboliche dannose che ristagnano nel nostro corpo, elimina le tensioni emotive, migliora le fasi del sonno, normalizza il lavoro e allevia la tensione intestinale, elimina i sintomi della sindrome premestruale - allevia la sofferenza dei classici mal di testa ed emicrania, adatti per affrontare l'ansia e lo stress da lavoro. Ha un effetto positivo sulla condizione della pelle: fornisce un effetto tonico e idratante per la pelle, in combinazione con i cosmetici costituisce un programma benessere completo.

Caratteristiche e vantaggi esclusivi di Swiss Elite Medical Massage di Antonio Ruggio ™:

  1. I dati analitici e statistici per 36 anni di attività professionale suggeriscono che l'uso costante di questo metodo riduce i tempi di guarigione e riabilitazione;
  2. L'uso costante di questo metodo consente al terapeuta di organizzare professionalmente il controllo e il monitoraggio dei suoi pazienti, aggiornando gli indicatori del miglioramento della postura.
  3. Completamente adattato per l'uso in saloni di bellezza, cliniche estetiche e centri sanitari, centri SPA e benessere, resort
  4. Si abbina bene con linee e programmi cosmetici.
  5. È richiesto quando si lavora con un cliente molto esigente (“cliente difficile").
  6. Per i massaggiatori - principianti - un eccellente bagaglio di conoscenze e abilità; per massaggiatori con una lunga esperienza: una nuova tecnica terapeutica che consente di espandere in modo significativo la gamma dei servizi di massaggio d'élite, fornendo un serio metodo di guarigione e terapia.

Di conseguenza:

- una nuova metodologia e programmi d'élite attireranno un nuovo flusso di clienti del segmento premium e registreranno corsi di procedure terapeutiche europee

- Un'ampia selezione di strumenti e tecniche di esposizione faciliterà il lavoro con un cliente esigente;

- Un pacchetto business ti permetterà di ottenere molte tecniche pratiche efficaci per la vendita e la promozione di programmi di massaggio.

Programma di formazione:
  1. Valutazione delle esigenze del cliente.
  2. Diagnostica.

Metodi di diagnostica topica dell'Europa orientale.

  1. Tecnologia di massaggio

Tecniche  di base

Tecniche  avanzate

Tecniche esclusive di A. Ruggio

  1. Tecnologie per lo sviluppo delle capacità personali di uno specialista per lo sviluppo di tecniche high-tech:
  • migliorare la plasticità e la scioltezza delle manualità
  • sviluppo del coordinamento dei movimenti
  • estensione degli schemi di massaggio standard
  • ripristino dello stato delle risorse del massaggiatore

Diplomi per i partecipanti alla master class - un diploma congiunto dell'International SPA Academy e dell'International School of Massage Switzerland valevole per l’accreditato a livello nazionale  Assicurazioni sanitarie (casse malati svizzere). Saranno istituiti in merito corsi paritetici per quanto concerne la necessaria formazione in medicina accademica di base.

Data del seminario di formazione - 16-17 -18 dicembre 2019

Luogo del seminario di formazione: Ucraina, Leopoli,  “Taurus” Hotel

Orario di allenamento: dalle 9:30 alle 18:00, dalle 13:00 alle 13:45 pausa pranzo

Lezioni: 380 Euro * (2 giorni di allenamento)

* prezzo promozionale 2019 - con il supporto e la sponsorizzazione dell'International SPA Academy e dell'Unione di professionisti SPA, resort e strutture benessere in Ucraina.

Il costo della formazione comprende:
  • 2 giorni di seminario di formazione Swiss Elite Medical Massage di Antonio Ruggio ™
  • pranzo e cena
  • volantino
  • diploma di status internazionale
  • Bonus Card ELITE EVENT SPA ABSOLUTE SPA, che offre bonus e sconti sia presso la International SPA –Academy (Ucraina) che presso la International School of Medical Masseurs, nonché sconti e bonus da parte dei compagni di scuola.
  • Un'opzione aggiuntiva (regalo per San Nicola - 18 dicembre 2019):

Un tour della parte storica di Leopoli, una visita a una delle famose caffetterie di Leopoli.  Ulteriori informazioni sulla città e informazioni turistiche: https://lviv.travel/en           Il comitato organizzatore può aiutare nella ricerca di un alloggio,secondo i desideri dei partecipanti.

Puoi facilmente registrarti:

Opzione 1 Segui questo link al gruppo professionale Viber, scrivi il tuo nome, contatto e orario conveniente per la comunicazione,  il nostro responsabile ti contatterà;

Opzione 2: scrivi a uno degli indirizzi e-mail e il nostro responsabile ti risponderà a breve.    

odm.advice@gmail.com   ;  sparesort-soyuz@ukr.net  

Opzione 3. Puoi scrivere il tuo nome, contatto e orario conveniente per la comunicazione su Messenger con International SPA Academy, il nostro responsabile ti contatterà.

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.